Aero Club Picenum

Il Club

L’Aeroclub Picenum nasce nell’ottobre 2010 da 47 soci e da allora svolge la sua attività nella Provincia di Fermo. L’ente è federato all’Aero Club d’Italia ed è riconosciuto dal CONI. Le attività sociali attualmente praticate sono il volo ultraleggero su mezzi multiassi (VDS basico ed avanzato).

L’Aeroclub Picenum è certificata da AeCI per lo svolgimento di corsi di pilotaggio VDS basico ed avanzato al n° 402; l’ente è inoltre abilitato ad effettuare in sede di corsi di fonia aeronautica e da Novembre 2016 è stata autorizzata allo svolgimento di corsi di pilotaggio in formazione.

Le attività didattiche vengono effettuate sull’aviosuperficie Cesare Rossi di Montegiorgio.

Il Direttivo dell’Aeroclub Picenum

• Presidente: Luigi Marangoni
  • Vice Presidente: Emanuele Damiani
  • Consigliere: Bernetti Alessandro
  • Consigliere: Tortoni Andrea
  • Consigliere: Marziali Luca
  • Consigliere: Angelini David

Collaborazioni

Abbiamo ospitato in diverse occasioni l’associazione PILOTI DI CLASSE in eventi inerenti l’avioturismo in Italia.